FANTASY

Lorenzo Sartori

L'OMBRA DEL PRIMO RE

Nel regno di Tidor, una nebbia perenne avvolge la misteriosa foresta di Liwiz e si dice che sia frutto del maleficio di una strega. Il re Yudra è pronto a dare la propria figlia, Sari, in sposa al cavaliere che sarà in grado di eliminare la strega e far finalmente alzare la nebbia. Per l’occasione, indice un torneo ma non sa di aver innescato così una serie di eventi destinati a rompere un equilibrio antico e a mettere a rischio l’esistenza del regno e tutto ciò che ha di più caro.

Dettagli








Diego Tonini

STORIE DI OKKERVILL – Il nano cornuto, l'elfo ubriaco e il drago fifone

Per cinquecento anni la casata Hornbringer regnò sul feudo di Fakerstone. Poi arrivò Lorin. Miracolosamente sopravvissuto alla battaglia di Darken Lohe, l'ultimo dei Fakerstone viene corrotto dalla sete di gloria e, così, cede alle lusinghe di un perfido burocrate, intraprendendo il viaggio che lo porterà nella Città Imperiale di Okkervill. Ma il nobile Lorin non è preparato alle insidie della Capitale e i suoi sogni di diventare l’Ultimo Eroe della sua Stirpe vengono presto infranti, riducendo Lorin a diventare schiavo della sua stessa ambizione.

Dettagli








Diego Tonini

IL MASTRO DEL LABIRINTO

Nella sua incessante Ricerca del liquore che lo faccia finalmente ubriacare, Lenilas, questa volta senza l’amico-nemico Lorin, giunge alle porte del Labirinto Nascosto, abitato da una tribù di goblin. Ma il Re del Labirinto è stato rapito e il trono è ora occupato da un vile Usurpatore che non permette all’elfo di continuare la sua Impresa.
A Lenilas, braccato dagli sgherri dell’Usurpatore, non resta altro da fare che allearsi con il segretario dell’unico vero Re e addentrarsi assieme a lui nelle profondità del Labirinto, alla ricerca del luogo dove il re è imprigionato, per liberarlo e restituirgli il trono.

Dettagli








Luca Tarenzi

LA PRINCIPESSA SBAGLIATA

Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare.
Sembra l'inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un'avventura dove niente è ciò che sembra, principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.

Dettagli








Luca Tarenzi

DI METALLO E DI STELLE - L'APPRENDISTA DI LEONARDO

Milano, 1499.
Il Castello Sforzesco è sotto assedio, fuori dall'esercito francese e dentro da un assassino che nessuno può vedere o fermare. La tranquilla esistenza di Giacomo, giovane apprendista di Leonardo da Vinci, viene all'improvviso sconvolta dai segreti blasfemi del suo maestro, che riportano alla luce enigmi, misteri alchemici, veleni e, soprattutto, presenze mostruose.

Dettagli








Manou Hanoi

LE CRONACHE DI RATTINIA - IVE E IL PRINCIPE DEI TOPI

Ive, dolce ragazzina di dodici anni, salva la vita a una curiosa topina comparsa in casa sua, nella periferia di Santo Domingo. Mai avrebbe pensato che quel piccolo animaletto nascondesse un grande segreto e un grande destino, che l'avrebbero portata a intraprendere un'avventura senza precedenti.

Dettagli








Lorenzo Sartori

IL SEGRETO DI BIMA

Un re annebbiato dal vino e dalla presenza di un rancoroso consigliere. Una bella regina data in sposa come pegno di pace. Un giovane Stratega, cugino del re, tormentato dal senso di giustizia ma prima ancora da un incubo ricorrente: la distruzione della capitale a opera di un drago.Il Segreto di Bima racconta gli ultimi giorni di Ekon, il “Vecchio Regno” e di Bima, celebrato come l’eroe senza macchia e fondatore del regno di Tidor.Novecento anni dopo queste vicende, e al di qua del Mare Senza Ritorno, un vecchio pescatore racconta al giovane Tias la vera storia di Bima. Una storia della quale anche ragazzo si troverà a far parte.

Dettagli








Diego Tonini

L'ANTRO DEL DRAGO

Lorin è un nano, Lenilas un elfo nero. Non si sopportano, ma a causa di un debito devono viaggiare assieme: Arios, il viscido folletto, li ha incastrati e vuole che si rechino alla montagna dove viveva il vecchio drago per recuperare i tesori accumulati dal mostro ormai scomparso. Ma scendere nelle profondità della terra non è mai una buona idea, e quella che doveva essere una caverna disabitata ospita invece una misteriosa creatura che, disturbarta dai due avventurieri, farà loro pentirsi di aver profanato l'antro del Drago.

Dettagli








Stefano Cariddi, Federica Soprani, Ilaria Pasqua, Lorenzo Franchi, Cinzia Ferrara, Mario Pacchiarotti, Ester Trasforini, Martina Scagnolari

OCCHI DI DRAGO

Il Drago, la più emblematica e misteriosa delle creature del mondo fantasy, viene svelata attraverso lo sguardo e il cuore di otto promettenti autori del panorama fantastico. Il Drago non è più il nemico da sconfiggere, la materia bruta che si contrappone al Bene Supremo o il servo fedele di qualche cavaliere, il Drago diventa artefice e protagonista del suo destino; una creatura dalle mille sfaccettature che attraverso la sua anima può trasmettere i sentimenti più umani, come rivelare la profondità stessa dell'Universo.

Dettagli








Ronnie Pizzo e Nicolò Parolini

LA COLONNA DI ANTANACARA - AVVENTO

Kilarkos: la Grande Guerra si è da poco conclusa, i barbari sono stati ricacciati nelle giungle del sud e i regni ribelli di Basilitheos e Svardal sono tornati sotto il controllo del nuovo Imperatore. Per i quattro Eroi questa nuova missione sarà una passeggiata: recuperare l'imbelle figlio del Duca Enchamneides da una banda di briganti che lo tiene prigioniero sui monti di Svardal. Una cosa da niente. Ma quali segreti nasconde l'antico borgo di Kallstorn, segreti mai più violati dai tempi del Re Dio?

Dettagli








Lorenzo Sartori

CON L'ULTIMO RESPIRO

Quando Awira entra nella foresta di Liwitz, dove, a causa di un incantesimo, non si alza mai la nebbia, sa esattamente quello che vuole. Sta raggiungendo la Capitale per prendere parte alla prova finale del Gran Torneo indetto da re Yudra, che ha promesso in sposa la figlia Sari al vincitore. E lui quella prova misteriosa, di cui nessuno conosce ancora il contenuto, è determinato a vincerla: per la bellissima principessa, ma soprattutto per ereditare un giorno il Regno e, con esso, un imponente esercito con il quale vendicare la morte di suo padre e di suo fratello, uccisi in battaglia.

Dettagli








Diego Tonini

L'ULTIMO EROE

Cosa accadrebbe se l’unico sopravvissuto della propria stirpe ricevesse una lettera che lo proclama Ultimo Eroe? Senza più danaro né amici, Lorin di Fakerstone, l’ultimo dei Nani Cornuti, baratterà il suo onore pur di intraprendere il viaggio che lo porterà fino alla Città Imperiale di Okkervill, dove potrà reclamare ciò che gli spetta di diritto.

Dettagli








Julia Sienna

THE DARK HUNT - I PREDATORI OSCURI

In un mondo futuro, dove la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, il giovane Oron scopre di essere la preda di una caccia spietata. Un libro che unisce la vicenda personale del protagonista ai toni epici della miglior tradizione Fantasy, in uno svolgimento senza respiro che vi terra' incollati alla lettura dalla prima all'ultima pagina.

Dettagli








Julia Sienna

THE DARK HUNT - CACCIATORI DI OMBRE

Una a una, le città dell'Uomo cadono sotto i colpi delle milizie Kaad. Una a una, le terre dell'Ovest soccombono alla minaccia nemica. Draug non è mai stato potente come in queste ore buie, ma l'Arma di Telassar è stata ritrovata e brama di incontrarlo per porre fine alla Caccia una volta per tutte.

Dettagli