Diego Tonini

IL MASTRO DEL LABIRINTO

Nella sua incessante Ricerca del liquore che lo faccia finalmente ubriacare, Lenilas, questa volta senza l’amico-nemico Lorin, giunge alle porte del Labirinto Nascosto, abitato da una tribù di goblin. Ma il Re del Labirinto è stato rapito e il trono è ora occupato da un vile Usurpatore che non permette all’elfo di continuare la sua Impresa.
A Lenilas, braccato dagli sgherri dell’Usurpatore, non resta altro da fare che allearsi con il segretario dell’unico vero Re e addentrarsi assieme a lui nelle profondità del Labirinto, alla ricerca del luogo dove il re è imprigionato, per liberarlo e restituirgli il trono.
Ma niente è come sembra nel Labirinto: le stagioni cambiano all’improvviso, le torri si innalzano al contrario e gli amici spesso si trasformano in nemici...
Lenilas dovrà ricorrere a tutte le sue doti elfiche se vorrà liberare il Mastro del Labirinto e ottenere l’agognata ricompensa.

“Lenilas tentennò. «Non dirmi che quella è...»
«Acqua della vita, sì» rispose il viaggiatore, allargando ancora di più il suo sorriso.
«Da' qua» disse l'elfo, gli strappò di mano la bottiglia e tracannò un lungo sorso, poi tossì e sputacchiò. «Diamine se è forte» sussurrò tra i colpi di tosse. «La cosa più forte che abbia mai bevuto.» Strizzò gli occhi bagnati di lacrime e tirò su col naso. «Per i miei antenati che non si decidono a schiattare, questa roba vale di sicuro un viaggio fino al maledetto rabilin-labirinto... dammene un altro sorso, va'.»
Agitò la mano verso il viaggiatore, che gli afferrò il braccio. «Ce l'hai tu la bottiglia, nell'altra mano.»
L'elfo si guardò prima la destra poi la sinistra e osservò il fiasco come se lo vedesse per la prima volta. «Ah sì, eccola.» Ridacchiò dopo lunghi istanti di silenzio e si versò una generosa quantità di liquore sulla faccia, cercando di centrarsi la bocca.”

GENERE: fantasy umoristico
SERIE: Storie di Okkervill, parte 3
TIPOLOGIA: terzo racconto di una serie
ISBN DIGITALE: 978-88-99437-09-1
FORMATO: digitale (epub, mobi, pdf)
PAGINE: 96

Acquista E-Book